TMTstudio Geom.TOMAT Paolo

Esperto in Contabilità LL.PP.

Competenze certificate

 "Esperto in Contabilità dei Lavori Pubblici" Certificato di Competenza n° 00034, in accordo alle norme D.Lgs. 163/2006 D.P.R. 207/2010 rilasciato da En.I.C. srl Ente Italiano di Certificazione (Organismo di Certificazione del personale e della formazione operante ai sensi della Norma UNI CEI ISO/IEC 17024:2004)

Data di emissione 18/07/2012 scadenza 17/07/2015, previo superamento del processo di verifica atto al mantenimento annuale.

Data di riemissione 18/07/2015 scadenza 17/07/2018, previo superamento del processo di verifica atto al mantenimento annuale.


en.i.c. srl è un Organismo di Certificazione (OdC), di terza parte indipendente, che a seguito di un procedimento di valutazione, rilascia un certificato dando così assicurazione scritta che una persona è conforme ai requisiti specificati nei propri schemi di certificazione. 

en.i.c. srl certifica il personale a fronte di requisiti specifici, sviluppa e mantiene schemi di certificazione del personale mediante comitati di schemi costituiti rappresentando in modo equo ed imparziale gli interessi di tutte le parti significativamente interessate allo schema di certificazione.


La certificazione è l'atto mediante il quale si attesta che una persona, valutata secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari per operare, con competenza e professionalità, in un determinato settore di attività. La certificazione delle persone assicura che determinate figure professionali possiedano, mantengano e migliorino nel tempo la necessaria competenza, intesa come l'insieme delle conoscenze, delle abilità e delle doti richieste per i compiti assegnati.
La certificazione delle persone ha particolare valore per la corretta individuazione della competenza con specifico riferimento ad attività le cui criticità sono rese evidenti dalle richieste del mondo del lavoro e/o degli Enti istituzionalmente preposti. Criticità a fronte delle quali, la presenza di regole precise e codificate di qualificazione delle competenze, costituisce motivo di garanzia per tutti i portatori di interesse. La certificazione delle persone, rilasciata da un OdC, è infatti sinonimo di garanzia preventiva e continua consentendo la visibilità delle proprie competenze.